CONDIVIDI
Fiat Toro (foto Twitter)
Fiat Toro (foto Twitter)

 

Per il debutto c’è da aspettare ancora un po’, ma la Fiat Toro che vi abbiamo presentato qualche settimana fa già sfoggia i suoi “muscoli” per strada.

Il nuovo, solidissimo pick-up dello storico marchio torinese è stato infatti immortalato in un imperdibile video spia durante gli ultimi collaudi in vista del lancio, fissato per il 2016.

 

Solido e aggressivo

Il prototipo avvistato nel filmato che vi proponiamo è ricoperto di classici “camuffamenti” che nascondono il look di questa vettura imponente e aggressiva, anche se le forme estetiche della Fiat Toro non sono più un mistero. Da notare in particolare le scanalature, che rendono il profilo più snello, i sottili fari anteriori, che contribuiscono a raffinare il muso del pick-up, e la griglia sul frontale impreziosita da diverse finiture cromate.

Quanto alle dimensioni, Fiat per il momento ha reso nota solo la lunghezza: 4,91 metri. Top secret anche le motorizzazioni, sebbene tra gli addetti ai lavori si dia ormai per certo che la Fiat Toro monterà un propulsore E-torQ 1.8 litri per il Sud America, mentre negli altri Paesi sarà proposta con un diesel MultiJet da 2.0 litri.

Come anticipato, la Fiat Toro debutterà inizialmente nei principali mercati sudamericani, ma non è detto che si faccia attendere a lungo in Europa.