CONDIVIDI
Fiat Tipo
Fiat Tipo (image by Facebook)

Il 2018 è un anno importante per la Fiat Tipo, un’automobile che compie 30 anni dal suo primo lancio sul mercato. Secondo quanto affermato da Car Magazine, la vettura italiana potrebbe presentare una nuova versione in occasione del prossimo Salone di Ginevra, regalando agli appassionati una versione, probabilmente una nuova Sport, capace di regalare performance di un livello più alto per quello che riguarda velocità ed accelerazione. Al momento non si hanno notizie ufficiali, ma sembra che ci si possano aspettare novità interessanti in vista delle prossime settimane. Le versioni più potenti del veicolo fino ad ora hanno raggiunto 146 cavalli, su propulsori da 1,3 a 1,6 litri.

Fiat Tipo, potrebbe arrivare una nuova versione

Non avendo notizie ufficiali, come riportato dallo stesso Car Magazine, è facile immaginare che possano arrivare dei miglioramenti dal punto di vista motoristico, andando ad alzare il numero di cavalli a disposizione dell’auto, così come potrebbero esserci ritocchi dal punto di vista visivo, andando a creare un assetto più sportivo, capace di regalare soddisfazioni maggiori in termini di tenuta di strada e velocità. Dei cambiamenti che potrebbero essere rappresentati da paraurti più sportivi, ruote più grandi, minigonne laterali ed anche un assetto più sprint per quello che riguarda gli interni. La Tipo è una delle auto Fiat più vendute in tutta Europa. In Italia sono più di 56 mila le Tipo che sono state vendute nel 2017, ma ottimi risultati sono stati conseguiti anche in Turchia con più di 40 mila. È interessante notare che la Tipo viene anche venduta in Messico come una berlina Dodge con neon. Non resta quindi che attendere anche perché manca poco più di un mese all’inizio del prossimo Salone di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 8 marzo.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori