CONDIVIDI
(foto Twitter)
(foto Twitter)

Una nuova serie speciale dedicata alla nazionale di calcio brasiliana e ai Mondiali che avranno inizio il prossimo 12 giugno. Si chiama “Rua” (Strada) ed è stata messa a punto da Fiat Automoveis, l’azienda del Gruppo FCA attiva dal 1974 in Brasile. Il modello si ispira alla Novo Uno Vivace 1.0 quattro porte e ne saranno realizzate appena 2.000 unità.
La verniciatura in giallo Interlagos richiama la bandiera brasiliana, mentre gli adesivi sulle fiancate e la decorazione sul frontale ripropongono i colori nazionali del Brasile.

All’interno, il logo “Rua” è ricamato sugli schienali dei sedili anteriori e sulle griglie degli altroparlanti posteriori è riprodotta la bandiera. Il giallo è ripreso anche nelle cuciture (volante compreso), creando un gradevole contrasto cromatico con gli elementi neri e bluette dei sedili, così come sulle cinture di sicurezza e nei comandi del climatizzatore.
A differenza della Novo Uno di serie, la “Rua” è dotata di fanali posteriori con lente scura, spoiler posteriore, specchi e manigle in tinta carrozzeria e cerchi da 14 pollici con finitura esclusiva. Il tutto a un prezzo di 33.950 real (circa 11.200 euro).

Redazione