CONDIVIDI

Una nuova concept car con proporzioni e volumi del tutto inediti, a metà strada tra un SUV e un pick up, descritta come una coupé quattro porte dallo spirito avventuroso. Si chiama Fiat F4CC Concept ed è stata presentata dal marchio italiano con il rilascio delle prime immagini ufficiali in vista del debutto al Salone di San Paolo (al via da domani 30 ottobre), dove certamente non passerà inosservata.

Fiat FCC4
Fiat FCC4

Caratteristiche Fiat FCC4 Concept

Il prototipo della Fiat FCC4, messo a punto dal Fiat Design Center Latam (centro design di Fiat in America Latina), presenta un design futuristico, con linee dinamiche e muscolose e una serie di richiami alla Range Rover Evoque.

Sul davanti balzano all’occhio un fascione pronunciato con una griglia sottile affiancata da fari a LED e fendinebbia, l’insolito parabrezza privo di montanti, il tetto trasparente con apertura all’esterno.

Il posteriore si caratterizza invece per il lunotto decisamente schiacciato e la coda lunga, in stile fastback. Il tutto esaltato dalla vernice blu metallizzata e dall’alternarsi di superfici concave e convesse che creano giochi di luci e ombre.

Da notare il doppio portellone asimmetrico in cui sono conficcati i fari posteriori, ai lati di un’enorme scitta “FIAT”. Sotto il vetro del bagagliaio e del tetto si intravedono delle strutture a traliccio particolari, e altrettanto ricercati sono i sostegni degli specchietti retrovisori, simili a quelli di una moto.

La FCC4 Concept si sviluppa per 5 metri in lunghezza, 1,94 metri in larghezza e 1,6 metri in altezza: numeri degni di un’ammiraglia di rappresentanza. La Fiat non ha ancora fatto sapere nulla, invece, riguardo al tipo di alimentazione della e le possibilità che diventi a breve un modello di serie. Che aspetti proprio il Salone di Pan Paolo per rompere il riserbo?

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori