CONDIVIDI
Fiat Cronos (Facebook)

La Fiat Cronos è pronta a scandire il ticchettio del futuro del marchio torinese. Il Lingotto ha già lanciato sui propri canali ufficiali una sorta di trailer di presentazione della berlina che farà da apri-pista in Sud-america alla nuova gamma di modelli. Per ora è arrivata solo una clip di 17 secondi in cui si può ammirare la silhouette della vettura, più qualche piccolo dettaglio della carrozzeria.

Il design di Fiat Cronos è stato elaborato dal Centro Stile FCA Latam e promette di essere il punto di giuntura perfetto tra il presente e il futuro della casa italiana. In casa Fiat l’arrivo sul mercato sudamericano sinora è stato un vero e proprio successo. Il pick-up Toro, l’utilitaria Mobi e la compatta Argo stanno facendo registrare dati di vendita davvero eccezionali.

In arrivo nel 2018

Come riportato dal periodico brasiliano “Quatro Rodas”, la Fiat Cronos dovrebbe condividere la piattaforma MP1 con la Argo e anche altre componenti. Verrà proposta con un prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 58mila e gli 80mila real, al cambio circa tra i 15mila e 21mila euro.

La Fiat Cronos dovrebbe essere inoltre dotata della seguente gamma di motori: benzina 1.3 Firefly da 190 CV e 1.8 da 139 CV. Ci sarà inoltre la possibilità di scegliere tra un cambio automatico e un classico manuale. La vettura dovrebbe arrivare su strada nel marzo 2018, con mercati di riferimento Argentina e Brasile.

Dal primo trailer la Fiat Cronos sembra ricordare la nuova Tipo nelle forme, ma per avere conferme bisognerà attendere qualche giorno e il lancio definitivo della nuova vettura del Lingotto.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori