CONDIVIDI
Fiat 500e Stormtrooper
Fiat 500e Stormtrooper (Photo by Garage Italia Customs)

Molti conoscono la saga cinematografica di Star Wars e tutti gli appassionati sono a conoscenza del fatto che il 16 dicembre la pellicola tornerà a cinema con un nuovissimo episodio completamente inedito. I fans sono in attesa e intanto la Garage Italian Customs ha voluto rendere omaggio a questo storico film presentando al Salone di Los Angeles 2016 (17-19 novembre) una versione speciale della Fiat 500 elettrica e denominata Fiat 500e Stormtrooper. Gli Stormtrooper sono i soldati dell’Impero del Primo Ordine, che appaiono nella Trilogia Classica e in parte anche nella Trilogia Sequel.

Questa show car è stata commissionata da FCA alla alla società di Lapo Elkann, specializzata nelle personalizzazioni di tutti i veicoli. La livrea si presente di due colori, il bianco e il nero, che si ispirano all’armatura dei soldati della Legione del Primo Ordine. All’esterno si può notare che gli stemmi Fiat sono stati rimpiazzati da badge personalizzati con il simbolo del Primo Ordine, logo che ritroviamo anche sui cerchi verniciati in full black abbinati ai pneumatici Pirelli in edizione limitata con spalla bianca.

L’interno della Fiat 500e Stormtrooper è totalmente rivestito in pelle e alterna sempre i colori bianco e nero. Nei poggiatesta c’è ricamato a mano l’emblema del Primo Ordine. Mentre il volante, rivestito anch’esso rivestito in pelle bicolore come il resto della vettura. Si tratta di una show car, ma la Garage Italia Customs replicherebbe queste versione anche su altre Fiat 500 se le venisse chiesto e chissà se negli States qualcuno la comprerebbe…