CONDIVIDI
Fiat 500 Spiaggina (Facebook)

Auto | Fiat 500 Spiaggina: la versione di Garage Italia fa sognare (GALLERY)

Mentre in casa Fiat si festeggiano i 61 anni della 500 e i 60 per la 500 Spiaggina Garage Italia ha deciso di svelare una propria versione di quest’ultima vettura. Un’auto decisamente glamour che verrà prodotta solo in 1958 esemplari. Lapo Elkann ha pensato bene di presentare anche una versione prototipo cabriolet.

Lapo Elkann si è detto molto entusiasta di questo prototipo e ha anche affermato che ha già ricevuto un buon successo tra alcuni potenziali clienti che sarebbero pronti ad acquistarla. La 500 Spiaggina nella versione di Garage Italia verrà prodotta probabilmente anch’essa in numero limitato.

Un’auto d’altri tempi

La Fiat 500 Spiaggina sarà venduta ad un prezzo di poco inferiore ai 10mila euro nella sua versione base. Capace sempre di rinnovarsi, diventando un mito senza tempo, la 500 è diventata un vero e proprio brand. Quest’anno in particolare nel primo semestre di vendite si sono registrati dati davvero da record.

La Fiat 500 Spiaggina ha fatto la storia dell’auto in Italia e ora ritorna con questa nuova veste tutta nuova. Molto bella anche la versione di Garage Italia dove è stato quasi completamente eliminato il tettuccio e sono stati soppressi i sedili posteriori per fare spazio ad un ampio porta bagagli dove poter mettere le nostre cose prima di partire per una vacanza da sogno con il vento che ci sferza la faccia.

Antonio Russo

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori