CONDIVIDI
Fiat 124 Spider
foto da Autoexpress.co.uk

Da tempo si parla di una partnership tra Fiat e Mazda per la creazione di una spider che dovrebbe essere prodotta in Giappone e riportare alla luce, pur con sembianze moderne, la gloriosa Fiat 124 Spider degli anni Sessanta.

A confermare la nascita del nuovo modello ha provveduto Sergio Marchionne a Detroit, la registrazione da parte di FCA presso l’ufficio brevetti dei nomi Fiat 124 e Fiat 124 Spider e alcune indiscrezioni del ben informato magazine inglese Auto Express.

 

Secondo indiscrezioni non ufficiali la nuova cabrio italo-giapponese potrebbe essere svelata sotto forma di concept al prossimo Salone di Francoforte in programma dal 17 al 27 settembre 2015 o forse dovremo attendere gli inizi del 2016. Ma quasi certamente sarà affiancata da una versione più sportiva e prestante con marchio Abarth.

Auto Express suppone una Fiat 124 Spider con trazione posteriore e motore 1.4 Multiair Turbo da 120 e/o 150 CV, mentre la sorella Abarth potrebbe spingersi fino a 200 CV pur con lo stesso propulsore. Secondo la joint venture FCA-Mazda la nettura sarà prodotta negli stabilimenti Mazda di Hiroshima, condividerà il telaio con la MX-5 e peserà meno di 1.000. Impossibile conoscere il prezzo ma secondo fonti citate dal magazine inglese dovrebbe avere un prezzo base di 27.000 euro. Per notizie più attendibili, però, non resta che aspettare qualche mese.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori