CONDIVIDI
Fiat 124 Spider Prima Edizione Lusso
Fiat 124 Spider Prima Edizione Lusso (image by Carscoops.com)

La Fiat 124 Spider Prima Edizione Lusso Special è stata venduta attraverso la piattaforma Gilt.com, un portale che si occupa ormai da tempo della rivendita di oggetti di lusso, di qualsiasi tipo essi siano. Una collaborazione tra la Fiat ed il sito che ha portato quindi alla messa in asta dell’automobile a partire dalle 9 di mattina dello scorso 9 maggio. La vettura è stata venduta all’interno della stessa giornata, come riportato dal portale addetto alla messa in commercio, per una cifra finale di 31.500 dollari con il fortunato acquirente che ha dovuto riconoscere immediatamente un acconto di 6.094 euro.

Fiat 124 Spider Prima Edizione Lusso venduta su Gilt

La scelta di mettere in vendita online questo pezzo unico è stata motivata da Tim Kuniskis, responsabile per FCA nel nordamerica, che ha affermato: “Un importante numero di appassionati e consumatori vuole acquistare online anche per quanto riguarda le automobili. Il fatto che la 124 Spider sia stata venduta nell’arco di una giornata sola è la testimonianza di come sia stata una scelta giusta prendere questa decisione e del valore sia dell’automobile sia della piattaforma Gilt. Tutto questo ha dato anche la possibilità di ampliare la visibilità del marchio e dell’auto stessa attirando un numero considerevole di consumatori che non erano inizialmente interessati all’automobile.

Dal canto suo anche Gilt ha dimostrato di essere fortemente soddisfatta della partnership con Fiat affermando che la possibilità di mettere in vendita pezzi unici e che gli amanti del brand Fiat possono diventare ospiti fissi della propria piattaforma. Non è da escludere quindi che in futuro possano arrivare nuove collaborazioni tra le due parti soprattutto dopo la buona riuscita del primo esperimento.

Fiat 124 Spider Prima Edizione Lusso
Fiat 124 Spider Prima Edizione Lusso (image by Carscoops.com)
Fiat 124 Spider Prima Edizione Lusso
Fiat 124 Spider Prima Edizione Lusso (image by Carscoops.com)