CONDIVIDI
photo by Crave Luxury Auto

Ferrari SP30: in vendita esemplare unico al mondo

La Ferrari SP30 è un esemplare unico al mondo, il quinto modello speciale realizzato dalla Casa di Maranello. Trovare una Rossa usata in vendita non è difficile, il mercato è ricco di 488 e F12, ma questa è una supercar riservata a veri collezionisti e il cui prezzo è accessibile a pochi.

Una one-off realizzata nel 2012 dalla divisione Progetti Speciali di Maranello. Auto unica per un proprietario decisamente speciale come Cheerag Arya, un magnate petrolchimico, molto noto nell’ambiente in quanto gran collezionista di Ferrari. La SP30 assomiglia a un’ibrida tra una 812 Superfast e una F12 Berlinetta. La verità però è che la sua realizzazione precede entrambi questi splendidi modelli del cavallino rampante. La base scelta per questa one-off è invece la 599 GTB Berlinetta, anche se prende alcuni elementi dalla 599XX e dalla 599 GTO.

Attualmente si trova in Texas ed è stata messa in vendita da Crave Luxury Auto, concessionaria che si trova nel The Woodlands, nell’area a nord di Houston. Il rivenditore fa saper eche la vernice è in perfette condizioni, così come l’abitacolo. Non si conosce il suo prezzo di listino ma, considerando il valore del veicolo, le condizioni e soprattutto il fatto che risultino registrati soltanto 103 km percorsi, sarà di certo molto alto. Resta un mistero come sia arrivata dagli Emirati Arabi agli Stati Uniti, ma questo rende la Ferrari SP30 ancora più intrigante e desiderata.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News