mercoledì, dicembre 19, 2018
Home Auto Ferrari Monza SP: prime immagini esclusive della barchetta

Ferrari Monza SP: prime immagini esclusive della barchetta

CONDIVIDI
photo Instagram

Ferrari Monza SP: prime immagini esclusive della barchetta

Durante una serata riservata ad una cerchia ristretta di clienti e venditori, Ferrari ha presentato una nuova barchetta, un’estrema sportiva senza tetto e parabrezza (andrà guidata con il casco) che secondo le prime informazioni dovrebbe chiamarsi Ferrari Monza SP1 e SP2, a seconda che venga ordinata con uno o due sedili.

Carrozzeria ispirata alla Ferrari 812 Superfast e alla Ferrari 750 Monza del 1955, un’auto da corsa senza il tetto dove il pilota era letteralmente calato nella cabina di guida. Le specifiche tecniche sono sconosciute e probabilmente rimarranno tali finché la casa automobilistica non rilascerà informazioni ufficiali sui nuovi modelli unici. Considerando le mutevoli modifiche esterne apportate all’812, il powertrain ha probabilmente ricevuto anche degli aggiornamenti, sebbene si tratti solo di speculazioni. Nell’812, il V12 da 6,5 ​​litri produce 789 cavalli (588 kilowatt) e 718 Newton-metri di coppia, che consente di schizzare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 340 km / h.

L’interno è molto essenziale e ha tutti i comandi a portata di mano. La fibra di carbonio circonda i vani del guidatore e del passeggero, che appaiono separati sulla SP2. Un volante e un enorme contagiri Ferrari giallo completano le dotazioni interne, almeno da quello che possiamo vedere. Imbragatura per le spalle e sedili da corsa completano il design, con il sedile in pelle marrone della SP1 che sembra eccezionale.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Presentata ieri sera ad un evento per pochi eletti, stanno comparendo online le prime immagini della Ferrari Monza, nelle varianti SP1 ed SP2, a seconda che la si scelga con uno o due sedili. Ispirandosi alla meravigliosa 750 Monza degli anni ’50, il centro stile di Maranello ha ricreato una barchetta senza tempo che verrà prodotta in pochissimi esemplari, probabilmente non oltre le 500 unità. Nascendo sul pianale della 812, ne eredita molte caratteristiche estetiche, oltre al poderoso V12 da 6.5 litri, capace di spingerla a 100 km/h in soli 2,9 secondi, ed a 200 in 7,9. ____________________________ #Ferrari #maranello #monza #ferrarimonza #supercar #carporn #emmepimotori

Un post condiviso da EmmePi Motori (@emmepimotori) in data:

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori