CONDIVIDI

La misteriosissima Ferrari LaFerrari XX, versione estrema della supercar ibrida di Maranello che potrebbe offrire 1.050 CV, è stata fotografata sul circuito di Adria in versione “mimetica” nel corso di alcuni test. Le immagini, amatoriali ma piuttosto ben riuscite, hanno subito fatto il giro del web: dopo l’avvistamento di qualche tempo fa sul tracciato Paul Ricard in Francia, LaFerrari XX si mostra con due insoliti alettoni posteriori collocati alle due estremità laterali e dà un “assaggio” degli interni, in particolare del volante e della strumentazione intorno alla postazione di guida.

Sembrerebbe dunque che sia tutto pronto (o quasi) per il tanto atteso debutto, che secondo gli addetti ai lavori è previsto tra poco più di un mese, in occasione dell’evento Ferrari Finali Mondiali 2014, in programma ad Abu Dhabi dal 3 al 6 dicembre.

E sempre secondo i ben informati la LaFerrari XX monterà un V12 da 6.3 litri aggiornato e un motore elettrico ottimizzato, per una propulsione ibrida con potenza complessiva di ben 1.050 CV.

Ovviamente, il “bolide” finirà nelle mani di pochissimi e fortunati clienti, dato che la Casa di Maranello dovrebbe produrne solo 30 esemplari.

Redazione

(foto Twitter)
(foto Twitter)