CONDIVIDI

L’ultima trovata di Lapo Elkann e di Garage Italia Customs si chiama ‘Azzurra’ ed è una Ferrari GTC4 Lusso altamente personalizzata. Per l’occasione il rampollo di casa Fiat si è fatto confezionare un abito su misura (e in tinta).

Azzurra è un esemplare unico firmato, basato su un colore inedito realizzato appositamente da Basf e battezzato con il nome “Azzurro Lapo”. La Ferrari GTC4 Azzurra è in parte ispirata ad un’altra supercar di Maranello presente nella sua collezione, una Ferrari 400i del 1982 che non a caso è blu e ha quattro posti.

“Il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito”, spiega Lapo. “E’ noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia”. Il binomio di colori converge anche nell’abitacolo. I sedili, in stile Daytona con fori circolari, sfoggiano la pelle intrecciata a mano e gli inserti in Solaro di Scabal che anticipano una nuova collezione Garage Italia che fonde Alcantara, pelle e tessuti derivati dal mondo della moda. “Con questo modello abbiamo unito, ancora una volta, il mondo della moda, del design e dell’arte a quello dell’automobile”.