CONDIVIDI
(foto Twitter)
(foto Twitter)

Risale al 2006 e ha percorso appena 200 miglia nell’ambito del programma FXX promosso dal Reparto Corse con lo scopo di coinvolgere trenta appassionati nello sviluppo di soluzioni e tecnologie per una vettura destinata solo alla pista. La colorazione Bianco Fuji copre l’originario Rosso Corsa e si abbina agli interni neri. Queste le “specifiche” della Ferrari FXX Evoluzione messa in vendita da un appassionato statunitense, una sportiva che suscita sempre attenzione da parte dei cultori del Cavallino Rampante…

L’esemplare in questione nasce come FXX e solo in un secondo momento, con un investimento di 300.000 dollari, è stata dotato del pacchetto Evolution, con nuovi elementi aerodinamici, una trasmissione ancora più rapida, freni e sospensioni più efficienti e, soprattutto, un motore con potenza di 860 CV, 60 in più rispetto alla versione base, velocità massima superiore a 400 km/h, con scatto da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi.

Il gioiellino in vendita si trova in Connecticut e il prezzo richiesto è ancora top secret. Ma per farsi un’idea basti pensare che pochi mesi fa un altro esemplare è stato messo in vendita a ben 2 milioni di dollari…

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori