CONDIVIDI
photo Road & Track

Ferrari al lavoro su un inedito motore V6 ibrido

In Casa Ferrari starebbero lavorando ad un nuovo motore V6 Ibrido e sarebbe già on the road per dei test. L’indiscrezione arriva dal magazine statunitense ‘Road & Track’, secondo cui una Ferrari 488 muletto, dotata di questo inedito motore, avrebbe coperto già diversi chilometri sulle strade della Germania. L’obiettivo è fornire potenza “pulita” con una accelerazione possente fornita dalla contribuzione della sezione elettrica. (Per tutte le news sul mondo Ferrari LEGGI QUI).

Il nuovo propulsore V6 Ibrido potrebbe essere sviluppato in varianti con differenti livelli di potenza e coppia, oltre che di autonomia 100% elettrica, per equipaggiare non solo le future supercar del Cavallino Rampante, ma anche alcuni modelli di Maserati e Alfa Romeo, come già avviene oggi per alcuni modelli del Tridente. Secondo alcune indiscrezioni il primo modello ad essere equipaggiato con questo inedito motore potrebbe essere una futura GT denominata Dino. Questo storico nome – afferma Road & Track – in alternativa potrebbe essere dedicato proprio alla nuova famiglia di motori ibridi, che hanno come missione quella di fornire potenza “pulita con una “accelerazione infinita” proprio grazie alla contribuzione della sezione elettrica e alla coppia aggiuntiva da essa fornita. Probabilmente il nuovo modello sarà presentato in occasione del Salone di Gonevra in programma a marzo.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori