CONDIVIDI
Ferrari 488 Pista
Ferrari 488 Pista (image by Autocar Japan)

Attesa finita per l’ultimo modello della Ferrari in arrivo in occasione del prossimo Salone di Ginevra in programma dal prossimo 8 marzo. L’anticipazione sul nome e le caratteristiche arriva da Autocar Japan che ha diffuso sul web le prime immagini della nuova versione della 488.

Il nome sarà Ferrari 488 Pista con la supercar che è stata svelata con immagini sia dell’esterno che dell’interno. Nome nuovo quindi per la supercar con le prime ipotesi che vedevano probabile il ritorno del nome GTO. La vettura appare più aggressiva rispetto alle precedenti versioni della 488 con un corpo nettamente più muscoloso. Autocar Japan è stato in grado anche di dare le prime caratteristiche tecniche della vettura che saranno poi svelate in maniera ufficiale tra poco meno di un mese in Svizzera. Il motore che sarà utilizzato sarà un V8 biturbo da 3,9 litri è stato progettato per sviluppare 711 cavalli di potenza andando a superare i 661 cavalli della GTB.

Ferrari 488 Pista, arriva il nuovo bolide

La casa del ‘Cavallino rampante’ ha puntato anche sulla perdita di peso della vettura rispetto ai modelli precedenti portando il peso totale dell’auto a 1.280 kg senza liquidi con la GTB che ‘a secco’ ha un peso di 1.370 kg. Arrivano anche le prime notizie su quelli che sono i tempi di accelerazione e sulla velocità massima con la vettura che dovrebbe raggiungere i 100 km/h in 2.8 secondi, mentre la velocità massima è stimata intorno ai 340 km/h.

Stando a quanto riportato dal portale giapponese la Ferrari sarebbe riuscita ad aumentare il carico aerodinamico dell’auto del 20% riuscendo a seguire quelle che sono le impostazioni utilizzate dalla stessa casa di Maranello per quello che riguarda le auto da F1.

Ferrari 488 Pista
Ferrari 488 Pista (image by Autocar Japan)
Ferrari 488 Pista
Ferrari 488 Pista (image by Autocar Japan)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori