CONDIVIDI

Mazzanti Evantra Millecavalli è la declinazione estrema della Supercar Evantra presentata nel 2013 al Top Marques Monaco. Un  autentico gioiello dell’automobilismo made in Italy che sarà realizzato in soli 25 esemplari con prezzi a partire da 915.000 euro.

Motore e freni – Equipaggiata con un inedito motore 7.2 L V8 biturbo, capace di erogare 1000 CV è la stradale più potente mai costruita in Italia. Cambio sequenziale a sei rapporti (disponibile anche in configurazione automatica), peso di 1300 kg, 0-100 km/h in soli 2,7″ e velocità massima di 400 km/h. Il motore è molto leggero, posizionato centralmente e ha un baricentro molto basso, garantendo stabilità alle alte velocità e reattività nei cambi repentini di direzione. Le prestazioni sono controllate dagli inediti freni carboceramici, di concezione Motorsport, specificatamente sviluppati per Mazzanti Automobili, che consentono alla Hypercar di fermarsi da 300 km/h in soli 7 secondi.

Stile e design – Non solo potenza, ma anche studio estremo di aerodinamica. Il processo di affinamento aerodinamico è stato realizzato internamente con la collaborazione di ingegneri con notevoli background in F1 e nelle competizioni di Le Mans. Le appendici in carbonio sparse su tutta la carrozzeria, unite al complesso sistema di canalizzazione ed estrazione dell’aria, consentono di sfruttarne a pieno i flussi, utilizzando questo elemento naturale come elemento attivo.

Un ruolo fondamentale svolge l’ala posteriore biplano che conferisce massima stabilità alle velocità estreme, anche oltre i 400 km/h. Il sistema che estrae forzatamente aria calda dal vano motore tramite l’impiego di due ventole specificatamente ingegnerizzate, ne indirizza il flusso direttamente sull’ala facendola lavorare attivamente già dalle basse velocità. Una soluzione impiegata nelle vetture di Formula 1 in tempi recenti ed ereditata per la prima volta su strada da questa hypercar di Mazzanti Automobili.

Interni – Abitacolo all’insegna del lusso, con le aziende leader nei settori di moda e lusso che forniscono i pellami più pregiati, totalmente naturali trattati all’anilina, e incredibilmente morbidi al tatto. Il cliente può richiedere ogni personalizzazione, incluse pelli esotiche e fibre preziose.

Nella consolle centrale trova spazio un ampio schermo touch-screen con il quale comandare tutte le funzioni di intrattenimento, navigazione, audio, telefono, climatizzazione e mappatura motore. Il volante dotato di airbag ha un taglio sportivo e personale; è disponibile anche uno specifico volante Racing in carbonio e dotato di LED di cambiata e di un display che include l’indicatore delle marce insieme ad altre informazioni utili per l’uso in pista. Dietro il volante trovano posto due “paddle” fissi che vengono realizzati e posizionati in base all’impronta delle mani del cliente, per aumentare e personalizzare il feeling tra il driver e la vettura.