CONDIVIDI

Bisogna sempre fare molta attenzione a che modello di auto si compra per le nostre esigenze. Ancor prima sono le case automobilistiche che quando mandano in produzione una macchina devono fare attenzione a quello che producono per cercare sempre e comunque di fornire la massima sicurezza alla clientela. Per questo esistono i crash test che ci dicono quali sono più o meno sicure.

Crash test, Euro Ncap svela le auto più sicure e quelle meno

Euro Ncap ha stilato una classifica, a stelline, dei crash test delle varie auto prodotte quest’anno e questo è molto importante per la sicurezza di chi poi le andrà a comprare. A cinque stelle troviamo la Bmw Serie 6, la Kia Stinger, la Toyota Yaris, la Hyundai Kona e la Jaguar F-Pace. Si passa poi alle tre stelle dove troviamo Ford C-Max, Grand C-Max, Alfa Romeo Giulietta, DS 3, Dacia Duster, Kia Stonic, MG ZS e Toyota Ago.

Il progetto si sviluppa per il 2017 e ci offre sicuramente delle situazioni molto importanti nella valutazione degli standard di sicurezza. Attenzione quindi ad evitare che ci possono essere delle prove per capire prima dove lavorare per evitare di avere delle conseguenze veramente molto pericolose per la salute in caso di incidente stradale.