CONDIVIDI
Cupra Terramar
Cupra Terramar (image by Twitter)

Continuano i progetti della Cupra, casa automobilistica spagnola che al Salone di Ginevra si presenterà con il proprio SUV coupé, il Cupra Terramar. L’azienda spagnola si è ufficialmente creata un anno fa ed ora è pronta a lanciare la sua nuova creazione. Con questa nuova automobile è netto il distacco dalla Seat sia per quello che riguarda le novità dal punto di vista motoristico e tecnico, sia per quelli che sono gli esterni che donano alla vettura una linea tutta propria. Il legame con Volkswagen è rappresentato dalla presenza della piattaforma MQB sulla quale è stata sviluppata l’auto che farà quindi la sua prima uscita ufficiale in occasione del Salone di Ginevra del 2019, evento che si preannuncia ricco di novità, e che si terrà dal prossimo 7 marzo fino al 17 dello stesso mese. La piattaforma è quella che viene utilizzata dalle vetture medie della società tedesca.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Cupra Terramar, a Ginevra il SUV coupé della casa spagnola

Per quello che riguarda la parte estetica della vettura troviamo un aspetto grintoso dell’auto che dovrebbe essere a trazione anteriore andando a sfruttare un motore 2 litri turbo benzina che dovrebbe essere in grado di sprigionare una potenza di circa 300 cavalli. Il cambio, in attesa di comunicazioni ufficiali, dovrebbe essere automatico a 7 marce. Continua quindi il percorso che sta portando la Cupra ad essere un marchio completamente distaccato ormai dalla Seat con l’obiettivo di arrivare alla vendita di circa 30.000 vetture in un anno tra circa 4 anni.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori