CONDIVIDI
Chevrolet Blazer
Chevrolet Blazer (image by Twitter)

Pronta a tornare sul mercato la Chevrolet Blazer. La casa statunitense ha deciso di riportare un nome storico della casa statunitense in vendita. Nelle scorse ore è stato rivelato infatti il nuovo crossover che sarà lanciato nelle concessionarie a partire dal 2019. La produzione dell’auto si terrà in Messico. Riprende il nome dell’automobile che fu lanciata nella fine degli anni ’60 e che rimase in produzione fino al 1995, riscuotendo un discreto successo. L’automobile, catalogabile come un crossover, può vantare un design molto aggressivo. Si possono infatti notare anche delle somiglianze dal punto di vista estetico con la Camaro. Alcune linee infatti ricordano la vettura sportiva. Per quello che riguarda la parte frontale dell’auto abbiamo le luci a LED, separate dai fari HID che sono posizionati in basso, il tutto intorno ad una griglia frontale decisamente ampia.

Chevrolet Blazer, crossover dal design aggressivo

Un modello, questo appena presentato da parte della casa statunitense che mira ad inserire l’azienda in una posizione leader per quello che riguarda la vendita dei SUV. Un’automobile che si avvicina ai cinque metri di lunghezza e sarà disponibile all’acquisto in tre diverse modalità, la base, la RS e quella Premier. Il prezzo è intorno ai 40 mila dollari, intorno ai 34 mila euro. Sarà possibile scegliere anche tra due tipi di propulsori. Una scelta può essere quella di un motore V6 da 2,5 litri a quattro cilindri, capace di sprigionare una potenza da 193 cavalli, con 255 Nm di coppia. L’alternativa è rappresentata dal 3,6 litri che è capace di dare una potenza da 305 cavalli con una coppia da 365 Nm. Entrambi forniti dalla tecnologia stop-start, sono abbinati ad un cambio automatico a nove marce. Grande spazio per quello che riguarda gli interni con 1.818 litri di capienza se si abbassano tutti i sedili.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori