CONDIVIDI
Cadillac Escalade 2015 (Getty Images)
Cadillac Escalade 2015 (Getty Images)

 

 

Con la nuova Cadillac Escalade 2015 arriva finalmente in Italia il quarto modello dell’irresistibile icona dei SUV: un gioiellino che – grazie al suo design espressivo, ai lussuosi interni e a una modernissima tecnologia – promette di diventare un autentico oggetto di culto.

 

Tecnologica e “artigianale”

La caratteristica distintiva della nuova Cadillac Escalade è senz’altro l’artigianalità, abbinata però all’avanguardia tecnologica, con funzionalità nuove e avanzate. E’ questo il principio che ha ispirato la realizzazione del SUV, dal design alle dotazioni degli interni al motore.

DESIGN – La quarta generazione della Escalade vanta un design esterno completamente rinnovato –  con superfici dinamiche e proporzioni audaci accentuate sul frontale dalla griglia in cromo Galvano – , ma al tempo stesso esclusivo e inconfondibile. All’interno, i materiali tagliati e cuciti a mano e le finiture in legno, le conferiscono un aspetto elegante e robusto e, combinati alla tecnologia più avanzata, creano una straordinaria sensazione di lusso.

La gamma è composta dalla versione standard Escalade e dalla versione a passo lungo ESV. Quest’ultima ha un passo maggiore di 355 mm e circa 508 mm in più di lunghezza totale, massimizzando lo spazio per i passeggeri della terza fila e raddoppiando la possibilità di carico dietro i sedili posteriori.

ALLESTIMENTI – In Europa la Escalade sarà disponibile in due prestigiosi allestimenti – PremiumPlatinum – che offrono il massimo in tema di tecnologia e gusto ricercato. Basti pensare che nella versione top di gamma i sedili anteriori riscaldati e rinfrescati, regolabili elettricamente in 18 posizioni, sono di serie e dispongono della funzione di massaggio sul sedile del guidatore…

MOTORE – Tutti i modelli europei sono proposti con trazione integrale e montano un nuovo motore 6.2L V-8 più potente ed efficiente rispetto ai modelli precedenti. Il propulsore – abbinato alla trasmissione automatica a sei velocità Hydra-Matic 6L80 con controllo TapShift migliorato – consente infatti di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi e registra un consumo nel ciclo combinato di 13,1 l/100 km: circa il 10% più efficiente rispetto al modello precedente.

Il Magnetic Ride Control di Cadillac, il sistema di regolazione degli ammortizzazioni in tempo reale più rapido al mondo, di serie, garantisce un controllo delle prestazioni di guida estremamente preciso. La Escalade ha, inoltre, tutto il carattere di un SUV e vanta una capacità di traino massima di 3.100 kg.

PREZZO – Quanto al prezzo della Cadillac Escalade, il cui arrivo nei concessionari
Cadillac è previsto per il prossimo aprile, si va dai 100.500 euro (chiavi in mano) della Premium (102.700 la Premium Esv), ai 110.900 della Platinum (113.200 la Platinum Esv).

Per maggiori informazioni sulla nuova Cadillac Escalade, i lettori di Tuttomotoriweb possono visitare il sito media.cadillaceurope.com.

 

 

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori