CONDIVIDI

Nell’aprile 2018 Bugatti aveva presentato una hypercar segreta in un evento privato a Los Angeles. In seguito è stato rivelato che sarebbe stata chiamata Chiron Divo. Secondo una delle fonti di TheSuperblog.com che ha partecipato alla presentazione esclusiva tenutasi a New York la Chiron Divo presenterà numerosi aggiornamenti rispetto all’auto standard. Sarà caratterizzato da una trasmissione da corsa, ma l’auto sarà legale per la strada. Anche il peso a vuoto è stato notevolmente ridotto.

Rispetto al Chiron Sport, la Divo avrà una velocità massima più bassa pari a 385 km/h. Questo indica che l’auto potrebbe avere più carico aerodinamico. Tuttavia, l’accelerazione sarà molto più veloce. Per mettere questo in prospettiva, la Chiron Sport raggiunge i 100 km/h da ferma in 2,5 secondi. Verranno costruite meno di 100 unità della Bugatti Chiron Divo e, a quanto pare, sono state tutte prenotate. Le fonti ci dicono che l’auto costa 5 milioni di euro (5,8 milioni di dollari) prima delle opzioni: è il doppio del prezzo del Chiron Sport. La Chiron Divo sarà svelata a Pebble Beach nell’agosto 2018 e le prime vetture dei clienti saranno consegnate entro il 2020.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori