CONDIVIDI
(foto da carscoops.com)
(foto da carscoops.com)

Ecco una delle prime immagini del nuovo Suv Bentley, scattate da un fotografo del mensile tedesco Auto Motor und Sport durante una prova su strade di montagna finalizzata alla messa a punto dei freni del nuovo veicolo, in vista del debutto ufficiale nel 2016 .

Dalle foto – camuffature “di rito” a parte – si evince chiaramente che il 4×4 Bentley sarà molto più elegante e dinamico del concept EXP 9 F, senza però rinunciare ai tratti distintivi della Casa di Crewe, a partire dal frontale, con doppi proiettori tondi, una massiccia mascherina grigliata e ampie prese di raffreddamento inferiori.

Sulla coda, una finta fanaleria nasconde il reale aspetto dei gruppi ottici, probabilmente ad andamento verticale, con un profilo che richiama quello dei doppi scarichi ovali. Da segnalare poi la linea ascendente che disegna un arco attorno alla maniglia della portiera posteriore. Al di là del finestrino si intravedono un moderno quadro strumenti digitale, un elegante volante a tre razze e la consolle centrale con un grande schermo multimediale.

I dettagli del comparto meccanico sono ancora top secret. Il superlussuoso crossover condividerà probabilmente la piattaforma MLB con le prossime generazioni di Audi Q7, Porsche Cayenne, Volkswagen Touareg e con il nuovo hyper-suv Lamborghini Hurus, adottando un potente W12 twin turbo cui potrebbe essere affiancato il primo motore diesel nella storia del marchio.

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori