CONDIVIDI
(Image by Wikipedia)

Gli appassionati di auto sportive vorrebbero sicuramente vedere una versione di produzione della splendida EXP 10 Speed 6 o della altrettanto stupefacente EXP 12 Speed6e, ma semplicemente non succederà.

Bentley sa che se c’è da guadagnare, è sicuramente nel segmento dei SUV. Continua ad essere la mucca da soldi più grassa dell’industria automobilistica, e per questo motivo, il Bentayga potrebbe avere un fratello maggiore negli anni a venire.

In una recente intervista con la rivista britannica ‘Autocar‘, il membro del consiglio di amministrazione di Crewe responsabile dell’ingegneria, Werner Tietz, ha ammesso che Bentley sta attualmente pensando di sviluppare un SUV più grande da inserire nel segmento della Bentayga. Se approvato, un modello di questo tipo sarebbe destinato principalmente alla Cina e agli Stati Uniti, dove l’azienda vede un grande potenziale per un modello del genere. C’era stato qualche pettegolezzo riguardo a un crossover più piccolo, ma Bentley ha smentito queste voci dicendo che in questo momento si è concentrata su auto di grandi dimensioni.

Un SUV più grande non è l’unico nuovo modello all’ordine del giorno dell’azienda, anche un nuovo grand tourer potrebbe essere in programma. Dovrebbe attirare nuovi acquirenti piuttosto che attirare la stessa clientela, il che significa che un’auto di questo tipo sarebbe posizionata in modo diverso rispetto alla Continental GT. Tietz è convinto che Bentley ha tutto ciò che serve per costruire “auto con un vantaggio sportivo che, premendo un pulsante, può trasformarsi in un’auto di lusso e raffinata“.

Per quanto riguarda l’elettrificazione, gli ibridi plug-in sono la strada da percorrere per il momento, perché la tecnologia per un puro EV non è ancora pronta. Tietz ritiene che le batterie a stato solido spianeranno la strada alle Bentley elettriche, ma ci vorrà del tempo. Ecco perché l’azienda sta considerando anche la tecnologia delle celle a combustibile o qualsiasi altro tipo di combustibile sintetico che avrebbe senso raccogliendo energia pulita, come l’energia eolica.

A luglio, Bentley condividerà alcuni dettagli su ciò che l’azienda ha in programma per il futuro in occasione delle celebrazioni per il centenario del marchio.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori