CONDIVIDI
(websource)

Circa due anni e mezzo è stata avvistata per la prima volta e adesso la nuovissima Bentley Flying Spur è quasi arrivata.

La gente di Crewe ha dato il via alla campagna teaser in vista della rivelazione della berlina prevista “entro la fine dell’anno“, anche se non ancora non si ha una data esatta. Sarebbe sensato che la berlina di lusso fosse presentata in anteprima a settembre al Motor Show di Francoforte o forse ancora prima sul World Wide Web.

Il primo episodio della campagna teaser mostra una silhouette ombreggiata della maestosa berlina che rivela il disegno delle linee e la forma familiare del corpo imponente. Il lungo cofano e il massiccio posteriore sono tipici della Flying Spur, così come il leggero rigonfiamento del coperchio del bagagliaio. Non c’è nulla di rivoluzionario nello stile, ma non è una grande sorpresa, dato che non è il tipo di auto da sottoporre a una revisione completa del design. Avendo visto come la Continental GT si è ben evoluta rispetto alla generazione precedente, non è difficile immaginare come sarà la Flying Spur tenendo conto che si tratta più o meno della versione berlina.

Aspettatevi il debutto della nuova Flying Spur con il possente motore V12 da 6,0 litri a doppio turbo condiviso con l’Audi A8, la Continental GT e il Bentayga. La sua potenza erogata sarà di 600 CV, anche se non ci sorprenderebbe scoprire 626 CV completi, presi di peso dalla Bentayga Speed e della Continental GT.

Recenti scatti spia hanno dimostrato che ci sarà anche una versione ibrida, presumibilmente con lo stesso setup elettrificato della Porsche Panamera 4 E-Hybrid. Bentley offrirà anche un modello V8 per coloro che non possono permettersi il modello dodici cilindri e non sono interessati alla variante ibrida plug-in.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori