CONDIVIDI
Nuova Audi TT
Nuova Audi TT (image by stampa.volkswagengroup.it)

Per gli amanti della gamma Audi arrivano interessanti novità. L’azienda ha deciso di lanciare il restyling della Audi TT ed Audi TTS a venti anni dal lancio sul mercato della prima TT. Un modello storico della casa tedesca che dal 1998 ha raccolto molti consensi nel mondo dell’automobile. Diversi i cambiamenti in questa nuova versione sia dal punto di vista estetico che meccanico. Troviamo infatti una calandra tridimensionale con delle prese d’aria rese più grandi rispetto al passato. Più strette invece le linee dei paraurti e gruppi ottici per quello che riguarda il posteriore. Per quello che riguarda i cerchi in lega sono molte le opzioni a disposizione che vanno dai 17″ ai 20″. La TT coupé e la Roadster hanno una lunghezza da 4,19 metri ed un passo da 2,51 m. A disposizione anche un maggiore numero di colorazioni della carrozzeria: Blue Cosmos, arancione Impulse e Turbo Blue. Dal punto di vista motoristico sono messi a disposizione due nuovi propulsori a benzina molto performanti.

Nuova Audi TT e TTS, le caratteristiche

I nuovi propulsori che spingeranno le auto son il 40 TFSI capace di sprigionare una potenza da 197 cavalli, ed il 45 TFSI in grado di dare una potenza da 245 cavalli. Molti anche i sistemi tecnologici all’avanguardia per le nuove arrivate. Non mancheranno infatti l’Audi Virtual Cockpit, l’Audi Drive Select Dynamic Handling System, il volante multifunzione plus, le porte usb illuminate ed il sistema bluetooth. Per quello che riguarda l’assistenza alla guida non manca il Park Assist, l’Active Lane Assist ed il Traffic Sign Recognition. La serie speciale TT 20 Years sarà prodotta in serie limitata da 999 esemplari. Le nuove automobili della Audi saranno in vendita a partire dalla fine del 2018 anche se ancora non sono stati definiti i prezzi.

Nuova Audi TT
Nuova Audi TT (image by stampa.volkswagengroup.it)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori