CONDIVIDI
Audi RS 5 Sportback
Audi RS 5 Sportback (image by Facebook)

L’Audi lancia una nuova automobile. Arriva la Audi RS5 Sportback. Una nuova versione per l’auto tedesca che mira a fornire prestazioni di un livello ancora maggiore abbinate alla comodità. Si tratta infatti della prima volta che viene proposta a cinque porte. A spingere la vettura è un propulsore V6 biturbo 2.9 TFSI capace di sprigionare 450 cavalli con una coppia da 600 Nm. Il CEO di Audi SPort GmbH ha definito così l’auto: “Si tratta di una sportiva purosangue globale con la quale vogliamo conquistare tutti i mercati”. La decisione di abbinare ottime prestazioni in termini di velocità e reattività, con un confort di alto livello, potrebbe attirare infatti un’ampia fetta di pubblico in quasiasi tipo di mercato.

Audi RS5 Sportback, le caratteristiche

L’automobile è stata presentato al New York International Auto Show nella versione dedicata alla versione per gli Stati Uniti ed il Canada. Una vettura che viene definita con un’elevata adattabilità all’utilizzo per tutti i giorni. Andando a vedere le caratteristiche dal punto di vista delle prestazioni possiamo notare come sia in grado di raggiungere i 100 km/h in un tempo stimato di 3,9 secondi, con una velocità massima che si attesta sui 250 km/h. La velocità di punta può diventare poi 280 km/h nel caso in cui si dovesse scegliere il pacchetto sportivo. Grande lo spazio a disposizione per quanto riguarda il portabagagli con una capacità di circa 480 litri. La vettura poi vanta cerchi in lega da 19″ che possono diventare da 20 (disponibile tra gli optional). Per il lancio di questa nuova versione è a disposizione anche il tipo di colorazione Verde Sonoma. Sarà lanciata sui mercati europei a partire dalla seconda metà dell’anno in corso.

Audi RS 5 Sportback
Audi RS 5 Sportback (image by Facebook)
Audi RS 5 Sportback
Audi RS 5 Sportback (image by Facebook)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori