CONDIVIDI
(foto Twitter)
(foto Twitter)

 

 

Dopo la presentazione della S3 in versione compatta, berlina e cabriolet, Audi ha cominciato a svelare qualche dettaglio anche sulla nuova RS3, confermando indirettamente che sarà una berlina più che una Sportback.

 

Secondo il responsabile della produzione di Audi Australia, Matthew Dale, la A3 Clubsport Quattro concept lanciata di recente al Wörthersee 2014 è “un’anticipazione nel futuro della famiglia RS”, ma la nuova RS3 “potrà avere più di 300 kW”, cioè una potenza superiore ai 400 CV.

 

Probabilmente la nuova Audi RS3 sarà proposta in versione berlina con il famoso 5 cilindri 2.5 litri TFSI turbo benzina dell’attuale RS Q3, con trazione integrale Quattro e trasmissione S-Tronic a doppia frizione con sette rapporti.

 

C’è chi scommette cha sarà presentata ufficialmente in occasione del prestigioso Salone di Parigi, in programma il prossimo ottobre, e messa in commercio tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2015. Non resta che aspettare…

 

 

Redazione

 

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori