CONDIVIDI
Audi R8
Audi R8 (image by Twitter)

Tempo di restyling per l’Audi R8. La vettura della casa tedesca viene rilanciata sia dal punto di vista estetico e sia motoristico. Un’automobile che ora può offrire ancora maggiore potenza agli appassionati del settore arrivando a toccare i 620 cavalli di potenza. Per quello che riguarda l’esterno si può notare come la nuova versione abbia delle differenze nette con il precedente modello dal punto di vista del frontale e posteriore dell’auto. Un’automobile che si presenta con un aspetto ancora più aggressiva ed un nuovo motore 5.2 V10 capace di sprigionare una potenza da 620 cavalli e 580 Nm di coppia. Una novità che sarà sicuramente apprezzata da chi cerca ancora maggiore potenza dalla R8, un modello già molto amato. Per quello che riguarda la versione standard dell’automobile si arriva a 100 km/h in un tempo stimato da 3,4 secondi con una velocità massima che tocca i 324 km/h.

Audi R8, restyling e maggiore potenza

Fanno la loro comparsa sull’automobile dei grandi sistemi di scarico ovali oltre ad un paraurti posteriore che ora si presenta con una griglia ancora più ampia. Migliorati gli spazi di frenata dell’auto che si blocca in un tempo minore, mentre per quanto riguarda i cerchi vengono utilizzati quelli ultraleggeri da 20 pollici. L’Audi R8 V10 Performance Quattro è ora fornita del V10 da 5,2 litri capace di sprigionare 612 cavalli di potenza e 580 Nm di coppia raggiungendo i 100 km/h in un tempo di 3,1 secondi. Sono state riviste anche le sospensioni dell’automobile proprio in ottica stabilità considerato anche l’aumento di potenza. La nuova R8 sarà in grado di dare risposte più soddisfacenti anche su tracciati più impegnativi come possono essere quelli del bagnato e della neve. L’automobile sarà lanciata sul mercato all’inizio del 2019.

Audi R8
Audi R8 (image by Twitter)

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori