CONDIVIDI
Audi Q8
Audi Q8 (image by Twitter)

Il 2018 sarà un anno di grandi novità dal punto di vista delle automobili con diverse vetture che saranno lanciate sul mercato con gli appassionati del settore che sono in attesa di conoscerle. Una di queste sarà la Audi Q8, un SUV che si presenta con uno stile ancora più aggressivo con dimensioni imponenti pronte ad accontentare le richieste di chi vuole un’auto che possa dare molto spazio all’interno. Un’auto che sul mercato andrà a contrapporsi alla nuova Range Rover. La lunghezza totale della vettura, in attesa della presentazione ufficiale, dovrebbe essere di poco superiore ai 5 metri. Ottima anche la capienza del portabagagli con le indiscrezioni presenti sul web che parlano di 630 litri. L’auto fu presentata, o meglio il concept, in occasione del Salone di Detroit, ma mancano ancora i dettagli ufficiali.

Audi Q8, arriva il nuovo SUV

Gli ultimi test sull’automobile si stanno ultimando in India. Si tratta di fatto dell’evoluzione in modalità sportiva del SUV Q7. L’automobile è stata sviluppata sulla piattaforma MLB Modular Longitudinal Architecture. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Ginevra del 2018. Dal punto di vista estetico colpisce la presenza della griglia ottagonale sull’anteriore con i fari design X con tecnologia laser Matrix digitale. Le luci sono a LED con gli archi dei passaruota molto pronunciati ed è presente uno spoiler sul posteriore. Per quanto riguarda la tecnologia c’è uno schermo da 12,3″ dal quale poter gestire i vari optional della vettura. Per quanto riguarda le prestazioni l’Audi afferma che la Q8 avrà la capacità di raggiungere i 100 km/h in un tempo di 5,4 secondi e l’auto ha una velocità massima di 250 km/h. Le emissioni sono di CO2 sono da 53 g / km. Il cambio è automatico ad otto rapporti. Non resta quindi che attendere con ogni probabilità marzo per avere ogni tipo di informazione ufficiale.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori