CONDIVIDI
Audi Q8 2019
Audi Q8 2019 (image by Autoevolution.com)

Arrivano nuove foto spia riguardanti la Audi Q8, automobile che sarà messa sul mercato a partire dalla fine del 2018 o all’inizio del 2019. Il progetto iniziale della vettura fu presentato in occasione del Salone di Detroit del 2017 ed ormai sembra essere pronta al lancio con gli ultimi dettagli da definire e la presentazione ufficiale che avverrà all’interno dell’anno in corso, con ogni probabilità in occasione del prossimo Salone di Ginevra, che avrà inizio il prossimo 8 marzo, e che si appresta ad accogliere diverse novità dal punto di vista automobilistico. Le ultime immagini, riportate sul proprio portale dai colleghi di Autoevolution.com, sono state pubblicate dalla pagina Facebook Gumball. Quello che salta all’occhio, almeno inizialmente, è la somiglianza con la Lamborghini Urus, visti i fianchi sempre più pronunciati della vettura.

Audi Q8, le caratteristiche

A differenza della Urus, che dovrebbe ricevere solo un powertrain ibrido plug-in in aggiunta al suo attuale V8 twin-turbo da 650 CV, la gamma della Q8 dovrebbe essere notevolmente più ricca. Il nuovo SUV di Audi riceverà un motore V6 a gas e diesel da 3,0 litri, insieme a un TDI V8 da 4,0 litri, che ovviamente indosserà il badge SQ8. Per quanto riguarda le versioni RS del modello tedesco, si potrebbe avere la stessa motorizzazione della Urus. Quella che l’Audi sembra essere pronta a lanciare sul mercato è un’automobile che andrà a coniugare ottime prestazioni dal puntod i vista della velocità e della tenuta di strada, abbinata però ad interni di lusso con ampi spazi che puntano a rendere sempre più confortevoli i viaggi per tutti i passeggeri dell’automobile. Di seguito un’altra immagine pubblicata dalla pagina Facebook Gumball.

Audi Q8 2019
Audi Q8 2019 (image by Autoevolution.com)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori