CONDIVIDI
Audi A1
Audi A1 (image by Twitter)

Il 2018 sarà un anno molto interessante per quello che riguarda le novità nell’ambito del mondo delle quattro ruote con diversi nuovi modelli che saranno lanciati. Molte le nuove proposte sia dal punto di vista motoristico che da quello dell’estetica. L’Audi non si tirerà indietro e nei prossimi mesi dobbiamo aspettarci l’arrivo di alcuni nuovi modelli della casa tedesca che ha deciso di rivedere la Audi A1 che presenterà differenze rispetto alle versioni precedenti. Quella che troveremo nel 2018 sarà una versione rivisitata dal punto di vista estetico e dell’abitacolo con l’auto che sarà più lunga e larga andando a guadagnare spazio all’interno per una comodità maggiore ai passeggeri.

Nuova Audi A1, le caratteristiche

La principale novità come affermato sarà il maggiore spazio a disposizione e questo avverrà grazie allo sfruttamento della nuova piattaforma sulla quale è stata costruita, la MQB 0, quella che è già stata utilizzata dalla Seat Ibiza e dalla Volkswagen Polo. La lunghezza passerà dal 397 cm che sono stati presenti fino ad ora, ai 405 cm della nuova versione. Il tutto mantenendo sempre un aspetto sportivo grazie anche alla mascherina anteriore che si troverà più in basso rispetto al passato con i fari più allungati verso la parte laterale dell’auto. L’automobile sarà a disposizione sul mercato solamente nella versione a cinque porte, una scelta di mercato che nell’ultimo periodo è stata adottata da diverse aziende che sembrano aver abbandonato la scelta delle tre porte, sempre meno richiesta in fase d’acquisto. Per quello che riguarda i motori che saranno a disposizione per la vettura troviamo un tre cilindri benzina da 1.0 litri, fino ad arrivare alla versione turbodiesel 1.6. Non ci sono stati ancora comunicati ufficiali ma sembra che possa esserci anche un motore alimentato sia a benzina che a metano.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori