CONDIVIDI
Aston Martin RapidE
Aston Martin RapidE (image by Dailymail.co.uk)

Anche l’Aston Martin ha deciso di lanciarsi nel mondo delle supercar elettriche e per farlo è pronta a presentare il suo prodotto di punta in tale mercato nel 2019 con il lancio dell’Aston Martin RapidE. Si tratterà di una vettura che punterà a prestazioni di alto livello in termini di velocità, accelerazione e guidabilità, abbinata però ad un motore che permetterà di contenere in maniera decisa le emissioni ed i consumi. Una strada che stanno intraprendendo pressoché tutte le case che si occupano di vetture sportive anche per rientrare nei termini più rigidi delle leggi sulle emissioni che saranno di fatto attivi a partire dai prossimi anni.

Aston Martin RapidE, l’elettrica britannica

La casa inglese sarà quindi pronta tra poco più di un anno a presentare ufficialmente quella che sarà la sua nuova creatura per la prima volta totalmente elettrica. Verranno, almeno inizialmente, messi in commercio un numero limitato di modelli dell’auto, precisamente 155. Stando a quanto riportato dal Daily Mail la vettura sarà capace di percorrere circa 320 km con una carica completa della propria batteria mentre per quello che riguarda la velocità dovrebbe raggiungere i 100 km/h in un tempo stimato intorno ai 3 secondi. Per la casa britannica si tratta anche di un modo per lanciare un’auto che possa competere con la Tesla Model S. Per quello che riguarda le caratteristiche dal punto di vista aerodinamico e motoristiche bisognerà attendere la presentazione ufficiale che avverrà con ogni probabilità all’interno del 2018.

Aston Martin RapidE
Aston Martin RapidE (image by Dailymail.co.uk)
Aston Martin RapidE
Aston Martin RapidE (image by Dailymail.co.uk)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori