CONDIVIDI
Aston Martin Rapide E
Aston Martin Rapide E (image by Twitter)

Il mondo dell’elettrico prende sempre più piede per quello che riguarda le automobili. Tempo di rivoluzione in casa Aston Martin con la casa britannica che in vista della fine del prossimo anno è pronta a lanciare la Aston Martin Rapide E. Un’automobile sportiva e lussuosa che non dovrebbe far rimpiangere in termini di prestazioni la Rapide S. Si tratta della prima automobile elettrica della casa britannica che ha deciso di lanciare l’automobile in edizione limitata. Saranno infatti solamente 155 le vetture che saranno vendute almeno inizialmente. Un’automobile che sarà prodotta in concomitanza con la Williams Advanced Engineering, la Hyperbat Limited, Integral Powertrain Technologies, la Xtrac ed il H1Perbat.

Aston Martin Rapide E, la prima auto elettrica del marchio britannico

Un’automobile che presenterà una batteria elettrica. da 800 V, capacità da 65 kWh. Un sistema di batterie che spinge i motori elettrici capaci di sprigionare una potenza da 610 cavalli e 950 Nm di coppia. Gli amanti dell’Aston Martin sono sicuramente curiosi di capire se le prestazioni della vettura siano paragonabili a quelle dei motori a benzina. L’automobile è capace di arrivare fino a 250 km/h con la capacità di arrivare ai 100 km/h in un tempo stimato di poco inferiore ai 4 secondi. Impressiona però anche la capacità di accelerazione con l’auto che è in grado di passare dagli 80 km/h ai 110 in meno di 1,5 secondi. La batteria si ricarica in circa un’ora e può percorrere circa 320 km con una carica. Di seguito il video che l’Aston Martin pubblicò circa due anni fa quando decise di presentare il concept della nuova automobile.

Aston Martin Rapide E
Aston Martin Rapide E (image by Twitter)

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori