CONDIVIDI
Mercedes-AMG GT S Roadster
Mercedes-AMG GT S Roadster (image by Facebook)

Interessante novità per gli amanti delle cabriolet ad altissime prestazioni. Arriva infatti la Mercedes-AMG GT S Roadster, un’automobile della casa tedesca che punta a mettersi al top per quello che riguarda il proprio settore. Dal 2019 sarà infatti disponibile questo nuovo modello che cerca di coniugare lusso e sportività. Come tutti i modelli AMG GT, la GT S Roadster è spinta da un V-8 da 4,0 litri bicilindrico che viene abbinato ad una trasmissione a doppia frizione con sette marce con trazione posteriore. Passando alle prestazioni della vettura troviamo una potenza di 522 cavalli con 670 Nm di coppia massima. Un motore capace di spingere l’automobile fino a 308 km/h di velocità massima. L’auto è anche capace di raggiungere i 100 km/h da ferma in un tempo stimato di 3.7 secondi. I consumi sono di 11,5 litri per ogni 100 km, con emissioni di CO2 di 262 g/km.

Mercedes-AMG GT S Roadster, le caratteristiche

Il tetto dell’auto è formata da una capote automatica a tre strati che viene supportata da una struttura leggera composta da alluminio, magnesio ed acciaio. Presente anche una protezione per l’anti ribaltamento con una barra in alluminio. Come detto l’automobile punta molto anche sul lusso per cercare di andare a conquistare quel pubblico che vuole una vettura con la quale viaggiare che possa offrire i maggiori comfort. Presenti interni in pelle Nappa con alcune finiture in argento cromato. Le alternative sono un piano nero con fibra di carbonio. L’automobile sarà acquistabile in cinque diversi modelli: Comfort, Sport, Sport Plus, Race ed Individual. Non sono state ancora diramate le informazioni riguardanti il prezzo dell’automobile anche se dovrebbero arrivare comunicati ufficiali nelle prossime settimane.

Mercedes-AMG GT S Roadster
Mercedes-AMG GT S Roadster (image by Facebook)
Mercedes-AMG GT S Roadster
Mercedes-AMG GT S Roadster (image by Facebook)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori