CONDIVIDI

Una versione aggiornata del mitico e intramontabile Ape Calessino, che conserva tutto il suo fascino d’antan ma si arricchisce di nuove finiture e ritocchi “estetici” e di un nuovo motore da 200cc a benzina di ultima generazione capace di 7,5 kW. Prende il nome di Ape Calessino 200 HL (High Line) e si annuncia come la versione più elegante e confortevole del tre ruote più amato al mondo. Può trasportare comodamente due persone (più il pilota) e si può guidare a 16 anni e con patente B.

La veste esterna, in un gradevolissimo color Artic White, si caratterizza per la presenza della ruota di scorta a vista con copertura in tela della stessa tonalità dei sedili, per i nuovi fari posteriori in tinta coi fanali anteriori e per il copribordo che delimita la cabina di guida con inserto cromato e colori della bandiera italiana al centro.

Da notare, poi, i copri cerchi con logo Ape, le nuove manopole, la copertura passaruota che riduce lo spazio tra ruota e telaio e l’originale luce targa.

La rosa degli “aggiornamenti” comprende anche gli inserti della capote, le tasche posteriori e quelle portaoggetti per il guidatore decorate in tartan, i sedili con cadenino marrone e plancia coordinata nelle cromie con i sedili.

Una perfetta reinterpretazione del mitico design degli anni ’60 che esprime magnificante il meglio dell’italianità e tutti i valori della solarità tipica del Mediterraneo.

Il tutto al prezzo di 7.580 euro (Iva inclusa).

Redazione

(foto Twitter)
(foto Twitter)