CONDIVIDI

AMG Speedway

Mercedes inaugura il suo circuito AMG Speedway in Corea del Sud.

Come la maggior parte dei produttori, Mercedes ha utilizzato il circuito tedesco del Nurburgring per testare le sue auto sportive, più specificamente la GTR con cui ha realizzato un super tempo di 7’10″900 con al volante il pilota tedesco Christian Gebhardt. Ma da oggi in poi la casa teutonica potrà contare su una pista tutta sua, l’AMG Speedway, situata a 38 km da Gangnam, un quartiere di Seoul, nella Corea del Sud, e sarà utilizzata per permettere a tutti i clienti, e appassionati del brand sportivo, di scendere in pista durante eventi esclusivi dedicati.

La pista è basata sul primo circuito permanente del paese, che è stato inaugurato nel 1995 e riconfigurato e ampliato 16 anni dopo. Lunga 4,3 km, ha 17 curva e si snoda su un ponte, che si trova sul terreno del parco a tema Everland Resort, alla periferia di Seoul. Mercedes-AMG afferma che il tracciato “non solo ha adottato il nome, ma ha anche il marchio aziendale di AMG”, riferendosi ai loghi di alto profilo, alle location AMG esclusive, all’AMG Lounge, alla corsia dei box separata e all’area del paddock. “L’AMG Speedway è la prima pista al mondo che porta il nostro nome. Ciò sottolinea l’importanza della Corea del Sud come uno dei nostri principali mercati “, ha affermato il capo di Mercedes-AMG, Tobias Moers. “Rappresenta anche l’espansione strategica della nostra comunicazione faccia a faccia. I clienti e i fan possono sperimentare con mano l’essenza del nostro marchio”.

AMG Speedway

Mercedes probabilmente renderà pubblici alcuni video nelle prossime settimane con alcune delle loro auto a marchio AMG che lambiscono il circuito asiatico. Al momento hanno rilasciato tre immagini che raffigurano la corsia dei box, insieme con scritta la ‘AMG Speedway’, il già citato Lounge e la sportivissima AMG Project One che posa accanto a una AMG GTR .