CONDIVIDI
photo Romeo Ferraris
photo Romeo Ferraris

Il team Romeo Ferraris ha distribuito oggi la prima immagine dell’Alfa Romeo Giulietta che parteciperà alla TCR Series. In un comunicato pubblicato sul sito ufficiale si legge: “E’ stato un lavoro lungo e durissimo e volevamo portare in pista la Giulietta prima del finale di stagione – ha dichiarato Mario Ferraris -. La vettura è ora pronta e abbiamo già testato il motore con risultati promettenti. Ora potremo intraprendere lo sviluppo tecnico in pista”.

Il primo test della Giulietta si è svolto nei primi giorni di novembre con l’obiettivo di spedire l’auto a Macao per prendere parte all’ultimo evento della TCR International Series. “Purtroppo i piani si sono rivelati più ottimisti e ovviamente non vogliamo rischiare di correre su una pista difficile come Macao senza aver accumulato l’esperienza necessaria!”, ha aggiunto Romeo Ferraris. La Giulietta TCR quindi resterà in Italia e proseguirà le prove di sviluppo anche la prossima settimana nelle mani di Mario Ferraris e Salvatore Tavano.

Al momento l’azienda punta a produrre 10 esemplari entro aprile 2016. Il prezzo di vendita stimato dovrebbe essere €98.000 (più il costo dei dati e tasse). L’Alfa Romeo Giulietta TCR sarà dotata di motore 4 cilindri da 1,7 litri, trazione anteriore, cambio a 6 marce a innesti frontali e avrà una lunghezza di 4,35 metri per una larghezza di 1,95 metri con un passo di 2,65 m.