CONDIVIDI
(websource)

Acura ha in serbo una piacevole sorpresa per i suoi fan. Il debutto al New York Auto Show la prossima settimana sarà un’edizione speciale della TLX PMC Edition. Sarà affiancata sul palco da una MDX PMC Edition che è ancora un prototipo e raggiungerà presto la produzione.

Il produttore giapponese afferma che la PMC Edition si ispira alle “capacità uniche” del suo Performance Manufacturing Center (PMC), con sede in Ohio. Il punto culminante della berlina sportiva in edizione limitata è che sarà prodotta dagli stessi tecnici che assemblano a mano la supercar NSX. Acura promette di iniziare le consegne della serie quest’estate con prezzi a partire da “circa” 50.000 dollari.

Abbiamo progettato la PMC non solo per costruire NSX, ma anche per dare ad Acura la flessibilità di esplorare la produzione artigianale di modelli in edizione limitata“, commenta Jon Ikeda, Brand Officer di Acura. “Il TLX e l’MDX PMC Edition sono i primi a trarre vantaggio da questa capacità unica, e intendiamo esplorare ulteriori opzioni“.

Prendendo la posizione di punta della linea TLX, la TLX PMC Edition sarà facilmente distinguibile grazie alla sua vernice Valencia Red Pearl con tecnologia a nanopigmenti, “La vernice più vibrante e qualitativa mai offerta da Acura“. La casa automobilistica dice che la verniciatura completa di ogni auto richiede cinque giorni.

L’intero processo di costruzione della PMC Edition inizia con la consegna della carrozzeria dal principale stabilimento di produzione TLX, Marysville Auto Plant, che viene poi verniciata. I tecnici assemblano quindi l’auto a mano, partendo dal telaio, dalla trasmissione, dai cablaggi e dall’elettronica, per poi passare all’interno, che presenta una targhetta seriale numerata singolarmente sulla console centrale.

Per quanto riguarda le attrezzature, la TLX PMC Edition è una combinazione tra il pacchetto TLX Advance Package e la linea sportiva A-Spec. Di serie, la berlina monta su ruote da 19 pollici e ha sedili in pelle Milano con inserti in Alcantara all’interno dell’abitacolo. Un volante con rivestimento in pelle traforata, doppi terminali di scarico neri cromati da quattro pollici, pannello del tetto e maniglie delle porte di colore nero lucido e tappetini premium completano il pacchetto.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori