CONDIVIDI
photo Facebook
photo Facebook

Al Monza Rally Show Valentino Rossi e Alessio Salucci hanno effettuato dei giri di ricognizione al volante di una Abarth 695 Biposto con livrea blu e bianca personalizzata “Yamaha Factory Racing Edition” e calotte degli specchietti gialli, il colore che da sempre contraddistingue il campione di Tavullia.

La vettura presentata nell’ultimo Salone di Francoforte è stata consegnata nel mese di settembre presso le Officine Abarth di Mirafiori e nasce dalla partnership tra il team Movistar Yamaha e il marchio Abarth. Dotata di motore 1.4 T-Jet da 190 CV vanta uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e una velocità massima di 230 km/h, oltre a poter contare su grandi doti di maneggevolezza e stabilità grazie allo scarico “Record Monza” con valvola a quattro uscite, kit sospensioni Abarth by Koni con ammortizzatori dotati di valvola FSD e molle ribassate Eibach.

La nuova Abarth 695 Yamaha Factory Racing è basata quindi su una 595 – 140 Cv ed è stata resa unica, proprio come si fa su una moto, lavorando sulla potenza, lo scarico e l’assetto. In più il telaio prevede cerchi da 17″ Formula nero opaco. Abarth ha realizzato un logo laterale smaltato a mano che, su richiesta del cliente, può essere applicato sulla fiancata della 595 Yamaha Factory Racing.

I clienti possono contare su ABS, EBD, strumentazione digitale, computer di bordo, sedili anatomici, antifurto e molto altro- Sono disponibili sei tinte per la carrozzeria e per ogni esemplare sono di serie le pinze dei freni (rosse) adeguate alle prestazioni, i rivestimenti in pelle e la pedaliera d’alluminio. Inoltre è possibile un’ulteriore personalizzazione con i vetri “privacy” per cristalli laterali posteriori e lunotto

Alla vigilia del GP di San Marino la Casa dello Scorpione, sponsor del team Movistar Yamaha, ha fatto un regalo speciale al team di Iwata consegnando tre Abarth 695 Biposto Yamaha Factory Racing Edition a Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Lin Jarvis con i colori del team e targhette con i nomi dei piloti e del manager.