CONDIVIDI

Abarth 595

Abarth 595: nuova gamma per la baby supercar

La nuova gamma Abarth 595 è pronta al debutto in pista e su strada con cinque allestimenti (595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale) che riconfermano la storica compattezza, leggerezza e potenza tipiche di una supercar. Disponibile con carrozzeria berlina o cabrio, con livelli di potenza da 145 a 180 Cv, tutti Euro 6D-Temp, che permettono di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Una delle nuove peculiarità della gamma Abarth è il nuovo scarico Record Monza Attivo, di serie su queste due versioni, oggi dotato di una valvola attiva controllata dal pulsante Sport. Alla sola pressione del tasto Sport la valvola di scarico viene aperta e il sound del motore si fa molto più profondo e gradevolmente più aggressivo. Tutti i modelli della nuova gamma Abarth 595 sono accomunati da caratteristiche estetiche esclusive, che ne sottolineano l’indole sportiva e contribuiscono al miglioramento delle prestazioni. Nel frontale spicca ora una presa d’aria molto ampia che agevola la dissipazione del calore all’interno del vano motore, aumentando la capacità di raffreddamento del 18%. Di conseguenza migliorano anche le prestazioni e la regolarità di erogazione del propulsore.

Su tutta la gamma è poi disponibile il volante a fondo piatto, il “Sport” che agisce sull’erogazione di coppia massima, sulle tarature del servosterzo e del pedale dell’acceleratore. Più un impianto frenante specifico Abarth con dischi anteriori ventilati da 284 mm e quelli posteriori da 240 mm. Sulla 595 Pista arriva poi un sistema di telemetria, sospensioni posteriori Koni e altre chicche molto racing. La più potente della famiglia rimane la 595 Competizione che con i suoi 180 Cv può avere il differenziale Autobloccante Meccanico (Abarth D.A.M.), propone sedili sportivi a guscio e scatta da 0-100 in 6,7″. La versione più costosa è l’Abarth 695 Rivale, che si avvale del motore turbo 1.4 da 180 CV e ha una verniciatura bicolore blu/grigio ispirata ai prestigiosi motoscafi della Riva. Su tutte il cambio è manuale a 5 rapporti, ma si può avere a richiesta l’automatico robotizzato a 5 marce con le palette al volante.

Segui le nostre notizie anche su Google news

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori