Roma-Sassuolo (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming l’anticipo serale della 37^ giornata di Serie A Sassuolo-Roma in programma sabato 18 maggio alle ore 20:30.

Sabato si aprirà la penultima giornata di Serie A con tre anticipi, tra questi anche quello tra Sassuolo e Roma che si affronteranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 20:30 sabato 18 maggio. Per i giallorossi, reduci dall’importantissimo successo casalingo contro la Juventus per 2-0 nell’ultimo turno di campionato, quella di Reggio Emilia, l’ultima gara in trasferta della stagione, rappresenta una gara fondamentale. La squadra di Claudio Ranieri è attualmente al 6° posto e rischia di poter rimanere fuori dalla Champions League o addirittura dalle competizioni europee. I giallorossi, difatti, sono a quota 62 punti, a pari merito con il Milan, a meno tre dal quarto posto occupato dall’Atalanta ed a più 2 e 4 lunghezze rispettivamente da Torino e Lazio. Discorso diverso per gli emiliani, invece, che hanno raggiunto la matematica salvezza in Serie A e non possono più ambire ad una qualificazione alle prossime competizioni europee.

Sassuolo-Roma: dove vedere il match

L’anticipo serale della 37^ giornata di Serie A sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. La piattaforma di streaming online del Gruppo Perform è disponibile gratuitamente per un mese intero. Allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà sottoscrivere un abbonamento e continuare la visione degli eventi in programma.

Sassuolo-Roma: i precedenti della gara

Tra le due società i precedenti nel corso della loro storia nella massima serie sono solamente 11. Il bilancio è tutto a favore della Roma che ha conquistato il successo in ben 7 occasioni, mentre 4 sono i pareggi in totale. I neroverdi non hanno mai battuto la squadra capitolina né allo stadio Olimpico né al Mapei Stadium, dove nelle 5 gare disputate sono arrivate altrettante vittorie giallorosse con un solo gol totale realizzato dagli emiliani.

Sassuolo-Roma: l’arbitro dell’anticipo

L’arbitro designato per la sfida del Mapei Stadium è Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Longo e Villa e dal quarto uomo Dionisi. Al VAR ci saranno Chiffi e Alassio.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori