CONDIVIDI
Samsung
Samsung (Getty Images)

Nel 2019 la Samsung lancerà il nuovo top di gamma, il Galaxy S10. Ecco le foto e le caratteristiche del nuovo modello dell’azienda coreana

L’attesa per l’uscita della nuova creatura dell’azienda di prodotti tecnologici Samsung sembra sia quasi finita. In molti sono in attesa del lancio del nuovo Samsung Galaxy S10, il top di gamma del marchio coreano che dovrebbe presentare molte novità e che a breve potrebbe essere già sul mercato. Oggi, dopo le prime indiscrezioni relative alle caratteristiche, sul web sono circolate le prime immagini dello smartphone che avrà tre versioni differenti.

Samsung Galaxy S10: data di uscita e caratteristiche – FOTO

La data ufficiale di uscita del Samsung Galaxy S10 non c’è ancora, ma il lancio dovrebbe arrivare nei primi mesi del anno prossimo, probabilmente o nel corso del Mobile World Congress 2019 di Barcellona (in programma dal 25 al 28 febbraio 2019) o ancor prima in occasione del CES 2019 di Las Vegas (dall’8 all’11 gennaio). Una volta effettuata la presentazione, il nuovo modello top di gamma della Samsung arriverà sul mercato a stretto giro. Intanto a qualche mese dall’uscita, sono emerse le prime indiscrezioni e anche le prime immagini del nuovo fiore all’occhiello del gruppo coreano.

Il nuovo modello dovrebbe disporre di tre versioni tutte con caratteristiche differenti: Samsung Galaxy S10 Lite, Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10 +, anche se alcuni rumors parlano di un possibile quarto modello: una versione 5g della variante “premium” S10 +. Quello più atteso, l’S10 standard dovrebbe disporre di un display full-view da 6,1 pollici borderless Infinity O, dunque senza bordi e con il “buco” per la fotocamera anteriore integrata. La risoluzione dello schermo del device, dotato di tecnologia Super AMOLED, dovrebbe essere 2K + con un rapporto d’aspetto di 19:9. Nella parte posteriore, invece, dovrebbe esserci una tripla fotocamera con sensori da 12, 16 e 13 megapixel ed un quarto sensore in grado di calcolare la profondità di campo. Infine non sarà presente il notch, la parte superiore in cui alloggiano la fotocamera anteriore e i sensori del telefono. Per quanto riguarda le caratteristiche più tecniche, anche qui non ci sono molte certezze. Sul S10 dovrebbe essere implementato il nuovo processore Samsung, Exynos 9820, chipset octa-core costruito su CPU a 8nm con NPU dedicata. Per quanto riguarda la Ram dovrebbe essere di 6GB e la memoria, invece, da 128 GB. Infine la batteria, probabilmente intorno ai 4000 mAh, dovrebbe essere dotata della funzionalità di carica rapida.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori