CONDIVIDI
Samsung
Samsung (Getty Images)

L’azienda coreana Samsung batte la rivale Huawei sul tempo e a breve lancerà il nuovo Galaxy A8s, il primo smartphone con il “buco” sul display per la selfie cam, la fotocamera anteriore

Da settimane ormai si parla di una delle innovazioni che potrebbe portare ad una grande rivoluzione nel mondo della progettazione degli smartphone: il foro sul display per l’implementazione della fotocamera anteriore. Il nuovo design di questi device con il “buco” ha visto una contesa tra due delle aziende leader di questo settore:  Samsung e Huawei. Le due rivali hanno da tempo annunciato il lancio di uno smartphone full screen con la presenza di un foro per la fotocamera, ma l’azienda coreana ha battuto tutti sul tempo ed a breve presenterà il suo modello, primo al mondo.

Samsung Galaxy A8s: data di lancio e caratteristiche dello smartphone con il “buco”

Il Samsung Galaxy A8s sarà, dunque, il primo telefono dotato di display senza cornici e con un foro nella parte anteriore per la fotocamera che permetterà in fase di progettazione di evitare l’implementazione di slide posteriori. Questo display borderless da 6,3 pollici Full HD+ prende il nome di Infinity-O e avrà al suo interno la cosiddetta selfie cam, probabilmente con una risoluzione da 24 megapixel. Infine il nuovo schermo dovrebbe avere, secondo i rumors, una risoluzione da 2.340×1.080 pixel ed un rapporto d’aspetto di 19.5:9. La nuova creazione della Samsung sarà lanciata lunedì 10 dicembre una settimana prima rispetto al Huawei Nova 4 che verrà presentato lunedì 17 dicembre.

A svelare le possibili caratteristiche di cui potrebbe essere dotato il nuovo Samsung Galaxy A8s,  il primo telefono con il ”foro”, sono le ultime indiscrezioni. Il nuovo smartphone dell’azienda coreana dovrebbe essere dotato, oltre al nuovo display, di una memoria interna da 128GB (probabilmente espandibili attraverso una memoria esterna MicroSD) e di un processore Snapdragon 710 di Qualcomm con 6GB di RAM. Il nuovo device dovrebbe avere una tripla fotocamera posteriore, come quella del Galaxy A7, con sensori rispettivamente da 24, 10 e 5 megapixel ed una batteria da 3.400 mAh dotata di un supporto che permetterà la ricarica rapida. Il sistema operativo installato dovrebbe essere invece Android 8.1 Oreo con Samsung Experience.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori