CONDIVIDI
Sampdoria-Atalanta
Sampdoria-Atalanta (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere il match valido per la 27^ giornata di Serie A tra Sampdoria ed Atalanta in programma domenica 10 marzo alle 15:00.

Tra le gare in programma durante la 27^ giornata di Serie A c’è anche la sfida Sampdoria-Atalanta. Quella tra le due società che si ritroveranno di fronte allo stadio Luigi Ferraris di Genova domenica 10 marzo alle ore 15 è un match dal profumo d’Europa. Entrambe le compagini occupano, difatti, le zone alte della classifica e puntano a staccare un biglietto per la prossima Europa League. I padroni di casa, reduci da due successi consecutivi in campionato, sono attualmente a quota 39, a soli due punti dal sesto posto occupato a pari merito da tre società. Tra queste società a due punti di vantaggio dai blucerchiati c’è l’Atalanta che deve condividere la sesta posizione con Torino e Lazio. Una sfida quella del Marassi che promette spettacolo tra due club che puntano dritto alla qualificazione alla prossima Europa League.

Sampdoria-Atalanta: dove vedere la sfida

L’incontro potrà essere seguito solo su DAZN che trasmetterà in esclusiva la gara. La piattaforma di streaming online è disponibile gratuitamente per un mese intero. Allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi in programma sottoscrivendo un abbonamento.

Sampdoria-Atalanta: i precedenti tra le due squadre

Sono 93 gli scontri complessivi disputati dalle due squadre nell’arco della loro storia in Serie A. Nel computo totale è avanti la formazione blucerchiata che ha conquistato il successo in 38 occasioni, contro le 25 della Dea, 30 sono i pareggi totali. Il gap si fa più netto confrontando le sfide disputate in casa della squadra ligure che ha vinto 28 delle 46 gare totali, solo in 5 occasioni l’Atalanta ha espugnato lo stadio blucerchiato, mentre 13 sono i pareggi. Infine anche per quanto riguarda le marcature nei confronti totali, 216 in 93 partite, la Sampdoria è avanti con 121 reti messe a segno contro le 95 bergamasche.

Sampdoria-Atalanta: l’arbitro dell’incontro

Il direttore di gara designato è l’arbitro Michael Fabbri della sezione arbitrale di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti di linea Di Iorio e Posado. Il quarto uomo ufficiale dell’incontro è Marinelli, mentre al VAR ci saranno Rocchi e Tonolini.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori