CONDIVIDI
Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere la partita di cartello della 22^ giornata di Serie A Roma-Milan

Dopo la tre giorni di Coppa Italia dove si sono registrate clamorose eliminazioni come quelle della Roma, uscita sconfitta per 7-1 dal confronto con la Fiorentina, e della Juventus in casa dall’Atalanta per 3-0, torna in campo la Serie A per la 22^ giornata. Nel posticipo delle 20:30 scenderanno sul terreno dello stadio Olimpico Roma e Milan per una sfida d’alta classifica che si preannuncia ricca di spunti. Le due squadre occupano, difatti, il quarto ed il quinto posto in classifica con un solo punto di distacco e puntano entrambe a posizionarsi tra le prime quattro per poter staccare un pass valido per la prossima Champions League. Per i giallorossi, semifinalisti nella scorsa edizione, sarebbe un’autentica delusione non riuscire ad entrare nella competizione europea più ambita. Per la formazione rossonera, invece, la qualificazione alla Champions rappresenterebbe la conquista dell’obiettivo stagionale, dato che il Diavolo non partecipa a questo torneo dalla stagione 2013/2014, quando venne eliminato agli ottavi dall’Atletico Madrid.

Roma-Milan: dove vedere il big match

La gara, tra le più attese della stagione, sarà trasmessa in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e (201 e 202 del satellite) ed in pay per view su Sky Sport 251. Gli abbonati all’emittente satelitare potranno seguire l’incontro anche sull’applicazione SkyGo, scaricabile su pcsmartphone e tablet. Infine Roma-Napoli andrà in onda anche sulla piattaforma di streaming NOW TV, disponibile con la sosttoscrizione di un abbonamento sui dispositivi mobili, su pc e smart TV.

Roma-Milan: i precedenti tra le due compagini

Ad oggi le sfide andate in scena tra le due società nella massima serie sono in totale ben 167. Questi confronti vedono avanti i rossoneri che hanno conquistato la vittoria in 74 occasioni realizzando 237 reti, contro le 44 vittorie dei capitolini che hanno segnato 182 gol, 49 i pareggi complessivi. Analizzando le sfide andate in scena in casa giallorossa, 83 in totale, il confronto si fa più equilibrato con il Milan che è riuscito ad espugnare lo stadio della Roma 28 volte, mentre i giallorossi hanno trionfato in 25 occasioni, 30 sono i pareggi. La sfida dell’andata, disputatasi, a San Siro lo scorso 31 agosto ha dato ragione alla formazione di Gattuso che ha conquistato i tre punti battendo per 2-1 gli avversari grazie ad una rete di Cutrone arrivata negli ultimi secondi del match.

Roma-Milan: l’arbitro della gara

La sfida dello stadio Olimpico è stata affidata al direttore di gara Fabio Maresca sezione della sezione AIA di Napoli. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Carbone e Lo Cicero ed il quarto uomo Abbattista. In cabina VAR saranno presenti Calvarese e Di Liberatore.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori