Juventus-Inter
Juventus-Inter (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming il big match della 34^ giornata di Serie A Inter-Juventus, in programma sabato 27 aprile alle ore 20:30.

Nell’ultimo weekend di aprile torna la Serie A per la 34^ giornata. A cinque giornate dalla fine le società si preparano alla volata finale del torneo, nel quale si è ancora deciso poco. Con soli 15 punti a disposizione in diverse zone della classifica tutto è aperto e molti club sembrano destinati a dover competere sino agli ultimi 90 minuti. Tra queste non ci sarà la Juventus che durante lo scorso turno, battendo per 2-1 la Fiorentina ha festeggiato il suo ottavo scudetto consecutivo; per lei le prossime cinque gare rappresentano una vera e propria formalità. Infatti i bianconeri non possono neanche più battere il record di 102 punti, ma solo eguagliarlo. Per la formazione di Allegri, però, sabato  c’è una partita molto importante che va al di là di ogni traguardo sportivo. La Juventus verrà ospitata allo stadio San Siro di Milano dall’Inter in quello che viene ormai definito come il derby d’Italia, una delle partite più calde e più attese del calcio italiano, in programma sabato 27 aprile alle ore 20:30. Contrariamente ai bianconeri, il club milanese deve ancora raggiungere il proprio obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Spalletti è attualmente in terza posizione con un discreto margine di vantaggio dalle inseguitrici, 5 punti di vantaggio da Milan ed Atalanta ed a 6 dalla Roma, che dovrà essere conservato sino alla fine del campionato per poter raggiungere l’obiettivo.

Inter-Juventus: dove vedere l’incontro

Il derby d’Italia verrà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma di streaming online del gruppo Perform DAZN. Quest’ultima è disponibile gratuitamente per un mese intero e allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà sottoscrivere un abbonamento e continuare la visione degli eventi in programma.

Inter-Juventus: i precedenti tra le società

La sfida tra Inter e Juventus non è una gara come tutte le altre. Tra le due società e le rispettive tifoserie è nata una rivalità storica, forse la più accesa tra quelle italiane e nel corso della loro storia hanno regalato match ricchi di spettacolo ed emozione che li rende difficilmente dimenticabili. Il derby d’Italia, locuzione coniata dal giornalista Gianni Brera, rappresenta la sfida più disputata nel campionato italiano dato che le due compagini sono le due che vantano più partecipazioni in Serie A (87 l’Inter, tutte le edizioni, 86 la Juventus). Sino ad oggi nella massima serie, Juventus ed Inter si sono ritrovate di fronte per ben 171 volte ed il computo totale sorride ai bianconeri che hanno trionfato in 82 occasioni, quasi la metà dei confronti, mentre 46 sono le vittorie dei nerazzurri e 43 i pareggi. A Milano in casa dell’Inter, il confronto (85 match in totale) si ribalta con 35 successi a 23 a favore del club milanese, 27 i pareggi. L’ultimo incontro risale al girone d’andata all’Allianz Stadium, il 7 dicembre 2018, terminato 1-0 a favore della Juventus grazie alla rete di Mario Mandzukic.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori