Genoa-Juventus
Genoa-Juventus (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere il lunch match della 28^ giornata di Serie A tra Genoa e Juventus in programma domenica 17 marzo alle 12:30

La Juventus dopo l’impresa contro l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League torna in campo per sfidare il Genoa nella 28^ giornata di Serie A. La gara è in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova domenica 17 marzo alle ore 12:30 e mette di fronte due squadre molto distanti in classifica. I bianconeri, freschi di qualificazione ai quarti della Champions, stanno dominando il campionato occupando la vetta della classifica a ben 18 punti dal Napoli in seconda posizione. I liguri, reduci dalla sconfitta in casa del Parma, sembrano essere destinati ad una salvezza tranquilla ritrovandosi adesso a metà classifica a quota 30 punti: a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione (+9), ma troppo lontani dalla zona Europa, distante ben 14 lunghezze.

Genoa-Juventus: dove vedere la gara

Il lunch match della 9^ giornata di ritorno del campionato italiano potrà essere sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. La piattaforma di streaming online è disponibile gratuitamente per un mese intero. Allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi in programma sottoscrivendo un abbonamento.

Genoa-Juventus: i precedenti tra le due società

Nella massima serie Genoa e Juventus si sono già affrontate nel corso della loro storia in 103 occasioni ed il bilancio è nettamente in favore dei bianconeri che hanno vinto in 62 occasioni contro i 20 successi dei liguri, 21 i pareggi complessivi. Il computo si fa molto più equilibrato confrontando le statistiche relative alle sfide disputate tra le mura amiche dello stadio del Grifone che la Juventus ha espugnato 22 volte su 51 match totali, contro i 18 successi dei liguri, in 11 occasioni si è registrato il segno X. In totale nelle 103 gare disputate sono stati realizzati 318 gol (mediamente poco più di 3 marcature a partita): 211 li ha messi a segno la Juventus, mentre 107 il Genoa.

Genoa-Juventus: l’arbitro della sfida

L’arbitro designato per il lunch match è il fischietto Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti di linea Longo e Santoro. Il quarto uomo ufficiale dell’incontro è Sacchi, al VAR sono stati designati Mazzoleni e Lo Cicero.

Leggi anche —> Juventus, Ronaldo: l’esultanza contro l’Atletico potrebbe costargli caro

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori