Eintracht Francoforte-Lazio
Eintracht Francoforte-Lazio (Getty Images)

Europa League, prossimo turno: dove vedere in tv le gare delle italiane

L’ultima giornata della fase a gironi di Europa League gioca giovedì 13 dicembre. Ecco dove vedere in tv le sfide delle squadre italiane impegnate nella competizione

Dopo la fase a gironi di Champions League si chiude anche quella di Europa League con l’ultima giornata prima del sorteggio dei sedicesimi di finale che si svolgerà lunedì 17 a Nyon. Con un turno da disputare ci sono già molte squadre sicure di un posto al prossimo turno, ma diversi sono anche i club che dovranno guadagnarsi l’accesso nel corso dell’ultima giornata. Tra questi c’è anche il Milan che contro l’Olympiakos ha diversi risultati a disposizione per accedere ai sedicesimi. Situazione diversa per la Lazio di Inzaghi che è già qualificata e sicura del secondo posto.

Dove vedere le due gare delle italiane impegnate in Europa League

  • Lazio-Eintracht Francoforte: giovedì 13 dicembre ore 18:55, stadio Olimpico di Roma. La gara tra squadra biancoceleste e quella tedesca è una pura formalità, dato che hanno blindato nelle prime 5 giornate rispettivamente il secondo ed il primo posto del girone e si ritrovano già qualificate ai sedicesimi di finale. Qualsiasi risultato, dunque, non cambierebbe nulla né per le due società in campo né per le sorti del girone ormai chiuso.

Dove vederla: Il match sarà trasmesso in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Su Sky l’incontro potrà essere seguito in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 252 e per gli abbonati al canale opzionale anche su Lazio Style (234). Infine il match sarà disponibile anche sull’applicazione Sky Go, scaricabile per gli abbonati satellitare su pc, smartphone e tablet, e sulla piattaforma streaming NOW TV.

Arbitro: Halil Umut Meler (Turchia).

  • Olympiakos-Milan: martedì 11 dicembre ore 21:00, stadio Geōrgios Karaiskakis di Atene. Il girone F in cui sono stati sorteggiati i rossoneri è ancora aperto e vede il Real Betis, sicuro dei sedicesimi ad 11 punti in classifica, il Diavolo ad una lunghezza di distanza dalla vetta, l’Olympiakos a quota 7 e l’ormai eliminato Dudelange a 0. Il Milan è, dunque, ad un passo dalla fase ad eliminazione diretta, ma per conquistarla dovrà prestare massima concentrazione nell’ultimo turno del raggruppamento. La formazione di Gattuso, avendo tre punti di vantaggio sul club greco e avendo vinto la gara d’andata per 3-1 si qualifica con una vittoria, con un pareggio e anche perdendo, ma con un gol di scarto o addirittura con due, ma segnandone almeno altrettanti (ad esempio 4-2, 5-3, 6-4 etc.).

Dove vederla: Il match sarà trasmesso in esclusiva sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport 252. La partita sarà visibile, per gli abbonati alla Pay Tv, sull’app Sky Go, disponibile su smartphone, pc e tablet, e sulla piattaforma di streaming NOW TV (in abbonamento o acquistando il singolo ticket per l’incontro).

Arbitro: Benoit Bastien (Francia).

Leggi anche —> Champions League, prossimo turno: dove vedere in tv le gare delle italiane

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore