CONDIVIDI
Champions League in TV
Logo Champions League (Getty Images)

L’ultima giornata di Champions League della fase a gironi, prima del sorteggio per gli ottavi si gioca Martedì 11 e mercoledì 12 dicembre. Ecco dove vedere in tv le gare delle squadre italiane

Martedì 11 e mercoledì 12 dicembre si disputa l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Ad un turno dalla chiusura sono disponibili solo altri 4 posti per gli ottavi di finale, dato che già 12 società hanno la certezza di aver passato l’ostacolo del raggruppamento. Nell’ultima giornata alcune squadre si daranno battaglia, anche a distanza per conquistare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Tra queste società ci sono anche due italiane: Inter e Napoli, rispettivamente inserite nei gironi B e C. Ad essere sicure degli ottavi sono Roma e Juventus, ma i bianconeri potranno ancora giocarsi la possibilità di terminare la prima fase in testa al gruppo H.

Biglietti Juventus-Roma
Cristiano Ronaldo e Dybala (Getty Images)

Dove vedere le quattro gare delle italiane

  • Inter-Psv Eindhoven: martedì 11 dicembre ore 21:00, stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano. La formazione di Luciano cerca la qualificazione agli ottavi che è stata messa a repentaglio dalla sconfitta esterna contro il Tottenham nello scorso turno. I nerazzurri per staccare un pass per la prossima fase dovranno battere gli olandesi e sperare che gli Spurs non vincano contro il Barcellona, già qualificato come primo, al Camp Nou. La gara non sembra complicata sulla carta, ma ogni sfida della competizione europea può rappresentare un ostacolo.

Dove vederla: Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252. Inoltre il match potrà essere seguito sull’applicazione Sky Go, disponibile per gli abbonati alla PayTv satellitare su smartphone, pc e tablet, e sulla piattaforma NOW TV.

  • Liverpool-Napoli: martedì 11 dicembre ore 21:00, stadio Anfield di Liverpool. Come l’Inter, la squadra partenopea non ha ancora guadagnato l’accesso agli ottavi di finale e dovrà farlo nell’ultima giornata. La situazione della squadra di Ancelotti è, però, nonostante il girone di ferro, più agevole di quella nerazzurra. Ai partenopei basterà difatti non perdere in Inghilterra, anche se il passaggio del turno potrebbe arrivare con una sconfitta di misura, ma con almeno una rete realizzata (ad esempio 2-1, 3-2, 4-3 e così via). In caso di successo il Napoli porterebbe a casa non solo la qualificazione, ma anche il primo posto del girone.

Dove vederla: Il match sarà trasmesso in esclusiva sui canali Sky Sport Arena (204 del satellite) e Sky Sport 253. La gara sarà visibile, per gli abbonati alla televisione satellitare, sull’app Sky Go, disponibile su smartphone, pc e tablet, e sulla piattaforma di streaming NOW TV (in abbonamento o acquistando il singolo ticket per l’evento).

  • Viktoria Plzen-Roma mercoledì 12 dicembre ore 55 Stadion mesta Plzne di Plzen. Gara che poco per i giallorossi ormai certi della qualificazione agli ottavi come secondi del raggruppamento G. La squadra di Di Francesco, difatti, ad una giornata dal termine dista tre punti dalla capolista Real Madrid, ma in virtù degli scontri diretti non può più sperare nella prima posizione. La sfida è, invece fondamentale per i padroni di casa che a pari punti con il CSKA Mosca si giocano il posto per la “retrocessione” in Europa League.

Dove vederla: Anche questa sfida andrà in onda su Sky in esclusiva sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252. La gara sarà trasmessa in streaming sull’applicazione SkyGo e sulla piattaforma online NOW TV (in abbonamento o acquistando il singolo ticket per l’evento).

  • Young Boys-Juventus  mercoledì 12 dicembre ore 21:00, Stade de Suisse di Berna. I bianconeri sono attualmente primi nel girone e sicuri di un posto agli ottavi, ma il Manchester United, impegnato in casa del Valencia è a soli due punti. Il primato del girone è ancora in gioco, dunque, e la squadra di Allegri dovrà battere gli svizzeri per conquistarlo o pareggiare e sperare che gli inglesi non vincano in terra spagnola.

Dove vederla: Il match sarà trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport 252. Inoltre la gara sarà visibile in chiaro sulla Rai in diretta dalle ore 20:30 su Rai 1. Gli abbonati a Sky potranno assistere al match attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet. Infine la gara potrà essere seguita anche su NOW TV, disponibile in abbonamento o acquistando il singolo ticket per l’evento.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori